archivio

  1. VICENTIA RUNNING” è un circuito podistico di competizioni su strada che si tiene nel territorio vicentino e si compone, per la settima edizione del 2018, di 8 prove: StraVicenza, Puro 10000, StrArzignano, 10 Miglia dell'Aurora, La Corsa del Trenino, LaEnegoMarcesina, Mezza Maratona del Brenta, Mezza Maratona dei Sei Comuni.
  2. Ogni singola gara è disciplinata dal rispettivo regolamento a cui l'atleta deve attenersi. Le norme sono consultabili sul sito delle società organizzatrici.
  3. La partecipazione al VICENTIA RUNNING è gratuita ed automatica. Non è necessaria alcuna iscrizione. Le iscrizioni alle singole gare saranno raccolte nelle modalità previste dai rispettivi regolamenti.
  4. Le classifiche di partecipazione saranno disponibili sul sito internet del circuito.
  5. Saranno premiate con un riconoscimento, sulla base della graduatoria stilata alla fine del circuito, le prime 3 società per maggior numero di atleti al traguardo nelle diverse gare.
  6. Gli atleti che a fine 2018 avranno portato a termine 6,7 o tutte le 8 prove in calendario, riceveranno il premio fedeltà nel corso della festa di chiusura organizzata a gennaio 2019 in luogo e giorno che verranno resi noti tramite il sito web del circuito, la pagina Facebook e gli organi di stampa. Solo chi sarà presente alla cerimonia potrà ritirare i premi fedeltà.
  7. Saranno premiati con gli omaggi dei partner ed un buono d’iscrizione gratuito ad una:
    1. MARATONA VENETA 2019 - chi ha corso le 8 prove;
    2. 1/2 MARATONA VENETA 2019 - chi ha corso 7 prove;
    3. 10 MILA METRI (o 10 miglia) 2019 - chi ha corso 6 prove.
  8. NOVITA’ 2018 – VINCI LA MARATONA DI VALENCIA 2019 – Tra gli atleti che avranno completato le 8 prove (“Senatori”), sarà estratto un pettorale omaggio per la Maratona di Valencia 2019, comprensivo di volo e due notti di soggiorno in hotel. L’estrazione avrà luogo tra i “senatori” presenti durante la festa di chiusura, di cui al punto 6 del regolamento. Il premio non sarà cumulabile con gli altri premi previsti.
  9. L’elenco delle gare proposte dagli organizzatori sarà pubblicato sul sito web del circuito nel corso della stagione. I premiati, ricevuto nel corso della festa il buono pettorale, dovranno conservalo e consegnarlo all'atto dell'iscrizione alla gara assegnata nei tempi e modi indicati;
  10. L'organizzazione del circuito e le società promotrici di ogni singola prova declinano ogni responsabilità civile e penale per incidenti occorsi ai concorrenti ed a terzi e per danneggiamenti di cose, prima, durante e dopo ogni singola prova.
  11. PREMIO QUALITA’ 2018- Verrà stilata una classifica individuale sulla base del miglior tempo ottenuto sommando i tempi cronometrici risultati con la partecipazione a tutte e 8 le prove. Saranno premiati con un riconoscimento speciale:
    1. la prima ed il primo assoluto del Circuito
    2. la prima ed il primo classificato delle seguenti categorie: 18-35; 36-45; 46-55; 56-65; over 65; sia maschili che femminili
I premi assoluti e di categoria non sono cumulabili e verranno consegnati con le stesse modalità di cui al punto 6 di questo regolamento. Si precisa che ai fini della classifica individuale, per gli eventi con più distanze, saranno considerate valide: Bassano e 6 Comuni, la gara di mezza maratona; per la Corsa del Trenino la prova individuale (non la staffetta); per StrArzignano la distanza più lunga (16Km).